Le cose migliori della vita sono quelle gratis

Acqua.jpgNon ricordiamo bene dove abbiamo letto o sentito questa splendida frase tanti anni fa ma, secondo noi, è la più semplice e la più vera delle filosofie di vita da seguire per farsi guidare in questo pazzo pazzo mondo trainato da foglietti di carta di colore verde … almeno in America …
Su questa falsariga possiamo incastonare la nostra idea su quanto sta succedendo in Italia a proposito della privatizzazione dell’acqua … Infatti l’acqua rientra, dal nostro punto di vista, fra le cose di cui parlavamo prima insieme a sole, mare, aria, montagna, cielo, nuvole, alberi, natura in genere … su cui nessuno dovrebbe mai speculare se non per guadagnare il giusto per il lavoro che svolge a favore di tutta la collettività !
Per questo vi invitiamo a leggere un articolo che si intitola “Acqua: ce l’hanno espropriata” pubblicata su una rivista gratuita e davvero indipendente  che dice pane al pane e vino al vino nonostante sia legata ad una catena di negozi italiana. Ed essendo pure online è davvero da elogiare per l’attività che svolge a favore della verità su tantissimi argomenti ormai da ben 5 anni … parola di zii !!

Le cose migliori della vita sono quelle gratisultima modifica: 2010-04-19T14:29:00+02:00da duezii
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Le cose migliori della vita sono quelle gratis

  1. è vergognoso…passi il rincaro della benzina, per ogni pieno bisogna stipulare un mutuo (possiamo andare a piedi!) passi il caro-vita che ci denuda e anche se non siamo in spiaggia a fine mese siamo tutti in mutande…ma senza acqua che si fa? chi non ha uno stipendio ( o se ce l’ha è da terzo mondo) mette una zip alla sete? hai voglia a dire “belli fuori-depurati dentro!” qui si rischia di doverla anche risparmiare la plin plin… ^_^

Lascia un commento