Per un Premier davvero neutrale !

napolitano_230.thumbnail.jpgRecentemente troppo spesso abbiamo scritto di volere restare fuori dalla vita politica italiana, ma siamo troppo circondati da eventi (forse) eccezionali, che il clima attuale avrebbe dovuto, invece, far prevedere fra le varie possibilità.
Ma, come si conviene a due zii dolci e preziosi ma anche saggi, speriamo che gli eventi di ieri pomeriggio a Milano non influenzino più di tanto la vita politica e che NESSUNO approfitti di essi, in un senso o nell’altro, per dare la colpa agli avversari incrementando l’odio reciproco, ma che, invece, possano fungere da campanello d’allarme per svegliarsi e rendersi conto che un pò tutti sono causa dell’aria pesante che si respira in giro per il belpaese e che è inutile insistere in quella direzione.
Resta ferma, comunque, da parte nostra, la condanna dell’atto in sè che, in un paese che possiamo definire civile, non dovrebbe mai accadere, specie se le guardie del corpo … guardano …
Ma una convinzione resta ferma in noi e per cui esprimeremo sempre il nostro punto di vista: chiunque può candidarsi per occupare una qualsiasi carica all’interno della auto politica italiana, ma non capiamo come mai il Presidente della Repubblica, una volta eletto, debba essere il presidente di tutti, a prescindere dalla parte politica da cui proviene e, invece, il Premier possa continuare ad essere fazioso e a partecipare ai comizi come leader di partito e non come semplice ospite. Persino i Presidenti di Camera e Senato delle ultime legislature sono stati bravissimi !!!
Non sarebbe il caso che il nuovo lodo si occupasse soprattutto di questo invece che della loro immunità ?

Per un Premier davvero neutrale !ultima modifica: 2009-12-14T15:04:47+01:00da duezii
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Per un Premier davvero neutrale !

  1. weeeee sciao squinternati per tornare al tema del vostro post il capo del governo è deciso dai voti del popolo mica com eil presidente della repubblica che ce lo ritroviamo li senza averci messo becco, questo può senbrare anormale ma il premier è del centro destea mica del centro sinistra eccavolo

Lascia un commento