Traffico aereo, marittimo e personale a colpo d’occhio !!

geoloc.jpgCon un cellulare si possono fare tantissime cose e se si ha la fortuna di possedere una barca, oltre a disporre di copertura telefonica, sarà possibile navigare in modo più sicuro grazie ad un servizio messo a punto dall’ing. Juan Manuel Dávalos.
Nel sito www.localizatodo.com saranno visualizzabili su una cartina di Google le imbarcazioni in navigazione lungo le coste spagnole, contenute all’interno di una base dati più ampia, indicante le caratteristiche di ognuna.
La banca include più di 15.000 imbarcazioni registrate dalla scorsa estate, delle quali si conosce la rotta, la posizione in un dato giorno ad una certa ora e il tratto di mare percorso, tutte informazioni utili in caso di problemi a bordo.
La localizzazione è possibile grazie al “Automatic Identification System” (AIS), obbligatorio su tutte le grandi navi, ma installabile anche sulle piccole barche di uso personale.
Ma www.localizatodo.com si rivolge anche ad aerei e persone. Infatti anche gli aerei seguono una rotta e traiettorie, alte e basse e generalmente l’aereo che passa soltanto, e non atterra, vola in quelle alte, tutti gli altri in quelle basse. La pagina web indica unicamente gli aerei che si servono di questo sistema.
Per quanto riguarda le persone il telefonino è la chiave di tutto, la geolocalizzazione completa.
Funziona come il trasmettitore di una barca e per un euro al giorno con tariffa flat si è localizzati in modo permanente !!
Basta e avanza se si considera che i dati da trasmettere pesano meno di 1 K e, se la rotta non cambia significativamente si possono inviare ad intervalli di 15 secondi, mezzo minuto, un minuto o più. E la tua famiglia saprà sempre dove sei …

Traffico aereo, marittimo e personale a colpo d’occhio !!ultima modifica: 2009-07-15T11:30:00+02:00da duezii
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Traffico aereo, marittimo e personale a colpo d’occhio !!

Lascia un commento