Terremoto a L’Aquila e in Abruzzo

terremoto.jpgDove pensate che potevamo essere stanotte alle 3:32 ? Ma in discoteca no ??? Si è ballato così bene … ma proprio speriamo di non andarci più in quella discoteca in cui i lampadari ondulavano e il letto sembrava non fermarsi mai …
Ovviamente possiamo permetterci di fare qualche battuta e riderci sopra perchè non eravamo così vicini all’epicentro come chi, invece, ci si è trovato sopra o quasi e ha perso tutto o molto o addirittura non potrà raccontare mai a nessuno cosa ha provato … semmai se ne fosse accorto …
La nostra solidarietà va a chi è stato coinvolto in quello che Bertolaso ha definito il peggior terremoto del millennio !! E ci mancherebbe che ce ne fossero stati altri in appena 9 anni scarsi dal suo inizio …
E chi ve lo dice ha vissuto in prossimità dei luoghi maggiormente colpiti da quello del 1968 nel Belice che, seppure così lontano nel tempo, ancora porta con sè le tragedie quotidiane di chi ancora un risarcimento vero non l’ha avuto e vive nelle baracche da allora …

Terremoto a L’Aquila e in Abruzzoultima modifica: 2009-04-06T14:46:33+02:00da duezii
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “Terremoto a L’Aquila e in Abruzzo

  1. Una tragedia zietti, anche io ho vissuto una sensazione terrificante come questa qui nella mia città a Napoli con il terremoto dell’80, non la auguro nemmeno al mio peggior nemico.

    Mi unisco alla vostra solidarietà per questa immane sciagura che ha colpito le popolazioni dell’Abruzzo.

    Un saluto.

    PS- sono solo 58 anni!!!!!

Lascia un commento