Saggio weekend a tutti ! Chi fa la fiction ??

nonni.jpgUn uomo di 92 anni, piccolo, molto fiero, vestito e ben rasato, una mattina alle 8, con i suoi capelli perfettamente pettinati, trasloca in una casa per persone anziane.
Sua moglie, di 80 anni, è recentemente deceduta ed è stato obbligato a lasciare la sua casa.
Dopo parecchie ore di attesa nella hall sorride gentilmente quando gli dicono che la sua camera è pronta.
Mentre va verso l’ascensore con il suo deambulatore gli fanno una descrizione della sua piccola camera.
Con l’entusiasmo di un bambino di 8 anni che ha appena ricevuto un nuovo cucciolo dice:
– Mi piace molto !
– Ma se non l’ha ancora vista !
– Non c’entra niente … La felicità è qualcosa che scelgo a priori. Che mi piaccia o no la mia camera. Non dipende dai mobili ma dal modo in cui la percepisco. Nella mia testa ho già deciso che la camera mi piace. E’ una decisione che prendo ogni mattina appena mi sveglio … Posso passare la giornata a letto contando le difficoltà che ho con le parti che non funzionano del mio corpo oppure alzarmi e ringraziare il Cielo per quelle che funzionano ancora … Ogni giorno è un regalo e finchè potrò aprire i miei occhi, li focalizzerò sul nuovo giorno e su tutti i ricordi felici che ho raccolto durante tutta la mia vita. La vecchiaia è come un conto in banca: prelevi da ciò che hai accumulato.
Perciò il nostro consiglio è di depositare molta felicità nel conto della Banca dei Ricordi.
A proposito: Grazie a tutti voi, cari nipotini, per partecipare attivamente al riempimento del nostro conto in questa banca speciale, dove continuiamo a depositare giorno dopo giorno …

Riguardo la foto del post precedente:
la signora col PC è Sonia, la prima a destra è Rosalia … ma chi sono le altre due ? Chi si offre per impersonarle per una bella fiction da organizzare proprio nel blog degli Zii ???
Che ne pensate dell’idea per incrementare il conto di ognuno di noi derivante dall’esperienza dei blog ?
Intanto FELICE WEEKEND a tutti !!!

Saggio weekend a tutti ! Chi fa la fiction ??ultima modifica: 2009-03-06T14:30:00+01:00da duezii
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su “Saggio weekend a tutti ! Chi fa la fiction ??

  1. Weh!!! zietti se non trovate nessun’altra per impersonificare la la 4° vecchiettina beh… per l’età ci siamo per la pensione non se ne parla quindi chi meglio di me!!!!!
    ahahahahah!!!!

    Aspetto òa vostra decisione in merito.

    Un saluto e felice w.e.!!!!!!!

  2. Allora, innanzi tutto stanno guardando un film porno, la prima a sinistra è molto perplessa perché non ha mai visto na roba del genere, Sonia invece che se ne intende è tutta presa nella visione, la terza con occhi levati al cielo sogna di essere lì nel filmato, Rosalia se la ride perché da giovane ha fatto di peggio.

  3. Ciao Zietti, oggi la vostra storia mi piace tantissimo … bravi !!! ora me la stampo per i giorni no … chissà mai che mi piossa essere d’aiuto …
    p.s. io rimango la vostra nipotina (prioma nipotina ehhh !!!!???) quindi non mi candido alla foto !!!
    Buona settimana !!

Lascia un commento