La Carta di Identità raddoppia la sua validità

1994226894.jpgL’art. 31 del Decreto Legge 24 giugno 2008, n. 112, pubblicato nel Supplemento Ordinario n. 152 della Gazzetta Ufficiale n. 147 del 25 giugno u.s., prevede che la carta di identità abbia validità di 10 anni e non più di 5.
Detta norma non riguarda soltanto le nuove carte di identità, ma anche quelle in corso di validità alla data di entrata in vigore del suddetto decreto, quindi, i Comuni stanno procedendo alla convalida del documento per ulteriori 5 anni, apponendo sullo stesso unapposita dicitura di proroga.
Pertanto, i cittadini titolari di carta didentità con scadenza quinquennale, a far data dal 25 giugno 2008, possono recarsi presso l’ufficio anagrafe del proprio Comune di Residenza per farsi apporre sul documento la dicitura di proroga di validità.
Dice il Saggio: Meglio un timbro oggi che una fila domani …

FELICE WEEKEND DAGLI ZII !!!

La Carta di Identità raddoppia la sua validitàultima modifica: 2008-07-25T12:44:00+02:00da duezii
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “La Carta di Identità raddoppia la sua validità

  1. Ciao Zii, grazie per l’informazione sulla carta d’identità, non lo sapevo neppurre io. Davvero non so perchè sul mio blog si debba fare questo fastidiosissimo log in (anche se in realtà mi chiede di farlo anche qui e se non lo faccio i commenti che lascio non vengono postati) Non so se dipende dalle impostazioni, anche se è da molto che ho autorizzato persino i commenti anonimi, proprio per cercare di risolvere il problema! ^^ Un saluto, Claudia

  2. Che blog originale, simpatico e … eccezionale!

    Poi ne ho letto, per ragioni di tempo, solo una minima parte 🙂

    Ma ho già linkato il vostro blog (myblog).

    Fatemi sapere se vi va un scambio di link con il mio “Estate incantata”

    Mi farebbe davvero molto piacere.

    A presto!

  3. certo…le trovate di questo genere sono fantastiche..per chi come me è 2 anni che ha cambiato residenza ma la CI non gliela cambiano sino a che non scade…ora mi sorge un dubbio in quale comune vado a farmela ” vidimare” il vecchio o il nuovo???? perchè non da entrambi eheheh così posso entrare come residente in ben 2 comuni con traffico limitato ;-))))

    buon weeeekkk e fatevi un tuffo anche per me

  4. Così tolgono l’unico documento in cui si poteva essere riconoscibili…….In dieci anni si mettono dieci kg si cambia colore dei capelli, si fa crescere barba e baffi, si mettono gli occhiali, insomma a che serve a foto? Quando la presentiamo dovremo dire ecco com’ero……….
    Ciao zii buon fine settimana

Lascia un commento