ALLERTA VIRUS! Attenti a truffa risarcimento per privacy violata

f90e9266fe2522a2b2fa18a3543d13c8.gifFate molta attenzione alla nuova tattica di ingegneria sociale che fa leva sulla voglia di rivalsa dei cittadini verso le istituzioni: sta circolando un e-mail che si spaccia per un avviso di un fantomatico studio legale romano e annuncia un risarcimento di 1000 euro per l’errata pubblicazione online delle dichiarazioni dei redditi.
Ecco il testo:
Da: Studio Legale No Profit
g.dimatteo@fratellidimatteo.com 
Oggetto: Studio Legale – Rimborsi per i Cittadini Italiani
Roma, li 10/06/2008
Alla cortese attenzione dei Cittadini Italiani, dopo la decisione del Garante per la Privacy sulla vicenda dell’elenco dei contribuenti pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate, abbiamo il piacere di informarvi che abbiamo vinto la battaglia. Alla luce del provvedimento del Garante, milioni di Cittadini Italiani i cui dati sensibili sono stati violati, possono finalmente ottenere il risarcimento dei danni subiti. Per tale motivo abbiamo predisposto il modulo in allegato che tutti i cittadini Italiani devono scaricare, compilare, e inviare per ricevere l’immediato risarcimento di 1.000 Euro per ciascun familiare per la grave violazione della privacy subita.
Distinti Saluti Avv. Claudio Corbetta
Studio Legale No Profit – Viale Matteotti 145 – 00195 Roma – Tel. 06 7158031 – Fax. 06 7175323
Il ‘modulo allegato’ è in realtà un file ZIP contenente un virus, Trojan-Downloader.Win32.Agent.lyg, concepito per Windows.
Non apritelo !! Anzi cancellate direttamente il messaggio e controllate che il vostro antivirus sia aggiornato !!
La fonte apparente del messaggio,
fratellidimatteo.com, è un’azienda ortofrutticola di Latina che probabilmente non c’entra nulla e si starà chiedendo il perché del boom di accessi al proprio sito. Inoltre che il sedicente avvocato Claudio Corbetta non risulta inserito nell’albo nazionale e che i numeri telefonici sono inesistenti !!
Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati nel blog:
http://attivissimo.blogspot.com/2008/06/attenti-alla-truffa-del-risarcimento.html

ALLERTA VIRUS! Attenti a truffa risarcimento per privacy violataultima modifica: 2008-06-18T11:35:00+02:00da duezii
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “ALLERTA VIRUS! Attenti a truffa risarcimento per privacy violata

  1. Zio, pensa meno agli gnocchi… e vieni da me e prenderti una cosetta… un premio dato da una giuria importante… mettiamo un pò d’ordine in questa casa… che se ti piglia la Zia, non ti prepara gli gnocchi… ma ti fa le polpette… anzi ti fa a polpette… capito?… besitossssssssss… Sonia

  2. Clicca con il destro sull’immagine e salvala… poi la inserisci come “oggetto”… attraverso il pannello di controllo… Ma come?… Tu esperto d’informatica chiedi a me come fare?… Ziooooooooooooooooooo mi prendi in giroooooooooooooooooooooooooooooooooooo… besitosssssss

  3. ussignur…dopo lo zampone e la sindrome di fantozzi aggiunta al fatto che appena è tornato il sole mi è arrivata come un tornado l’allergia….mi ci manca il TROYAN a scassarmi i maroni…uhèèèèè ma mai che si possa vivere felici e beati mai nèèèèèè……

    un abbraccio stregato

  4. Credo che con un po’ di buon senso e un occhio vigile possiamo mandare a fuck tutti i virus scritti da quei idioti che insultano la nostra inteligenza. Tra le riviste specializzate e i blogger come te possiamo stare quasi tranquilli! Complimenti a te! Ciao:)

Lascia un commento