Crocchette di zucca e scamorza

85c98be5d5307b4bb69a7396cc7da9d9.gifIngredienti per 8 persone: 
1 kg di zucca con la buccia160 g di scamorza affumicata1 dl di olio di semi2 rametti di rosmarino2 ciuffi di prezzemolo120 g di pecorino grattugiato12 cucchiai di pangrattato4 uova2 cucchiai di farinasalepepe.
Preparazione:

Tagliate a fette la zucca e fatela cuocere, con la buccia, per 20 minuti in forno ben caldo. Eliminate le bucce e i semi, e passate la polpa al mixer. Raccogliete il passato in una ciotola e amalgamatevi subito la scamorza, sbucciata e tagliata a dadini : il calore farà ammorbidire il formaggio. Aggiungete il rosmarino e il prezzemolo, tritati finissimi, 2 uova, 6 cucchiai di pangrattato e il pecorino. Salate, pepate e amalgamate. Modellate tante crocchette, passatele nella farina, nelle uova rimaste, sbattute, e nel rimanente pangrattato. Friggetele nell’olio caldo, scolatele e servitele.

Crocchette di zucca e scamorzaultima modifica: 2008-04-11T10:25:00+02:00da duezii
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Crocchette di zucca e scamorza

  1. Ciao Zio, ma che nei fine settimana mi prendi per la gola?… Senti cos’è questa storia del libro?… aggiornami… Ma sei assente anche la prossima settimana, perchè? c’è qualche festa che mi sfugge?… aggiornami… Sto diffondendo il messaggio dell’acqua Water, si quella di Napoletone… Besos… Sonia

    P.S. Ma tu non lavori mai?

  2. Avevo sentito in tv di uno che si è fatto stampare circa 200 copie di una raccolta di sue poesie (se non sbaglio), ma non parlavano di prezzi… quanto verrebbe a costare… indicami il sito di riferimento… l’idea non sarebbe male… Ma tu a casa il PC non lo usi?… aribesos, anche alla Zia…

  3. Zio!!!… Come ti permetti di nominare il “diavolo” a casa mia!!!… Io sono di sinistra, ma a quanto pare in Italia non và più di moda esserlo… e vabbè… vuol dire che sarò felice di essere vintage!!!… Besos guapo… e torna, che sta casa aspietta a te!!!… Sonia

Lascia un commento